Mehr über Benjamin L....
Was liebst du an deinem Job?
Quello che amo di più del mio lavoro è la connessione umana. Ogni sessione è un incontro diverso, una storia nuova. Mi piace creare uno spazio in cui la persona si senta a suo agio, sicura e libera di esprimersi. Vedere qualcuno riconoscersi in una foto e sentirsi bene con la propria immagine è, per me, la ricompensa più grande.
Welche Shootings hast du schon gemacht und wie hast du sie besonders gemacht?
Ho realizzato principalmente sessioni di ritratti in esterni, sia individuali che per piccoli gruppi. Per renderle speciali, cerco sempre di far emergere la personalità della persona: scelgo location che si adattino al suo stile, lavoro con la luce naturale e do indicazioni delicate per farla sentire a proprio agio e naturale. Così, ogni foto non è solo estetica, ma anche autentica e piena di emozione.
Erhaltene Preise, Ehrungen und Anerkennungen
Finora non ho ricevuto premi formali per la fotografia, ma il mio lavoro è stato riconosciuto da clienti e progetti personali per la sua creatività, autenticità e capacità di catturare emozioni vere. Ogni sessione riuscita e la soddisfazione di chi si fida di me sono, per me, il riconoscimento più grande.
Wissenswertes über diesen Fotografen
Un dato curioso su di me è che adoro catturare l’essenza delle persone all’aperto, e spesso i momenti più autentici non si pianificano: a volte uno sguardo, un gesto o la luce perfetta accadono quando meno te lo aspetti, e questo mi ricorda che la fotografia è fatta tanto di pazienza quanto di intuizione.