More about Giacomo B....
What do you love about your job?
Grazie alla fotografia ho la possibilità di entrare nella storia delle persone, di conoscerne dettagli o la loro filosofia di vita. Sono una persona curiosa e che ama ascoltare e questo mi permette di approfondire sempre di più la conoscenza del mondo. Amo cambiare e a volte stravolgere il punto di vista che solitamente mi viene proposto.
What types of shoots have you done and how did you make them special?
Ho realizzato ritratti, fotografia di cibo, documentaria e di reportage e quella del cibo. Solitamente cerco di rappresentare ciò che fotografo da più punti di vista usando prospettive e posizionamenti non usuali.
Awards, honors, and recognitions received
Ho presentato due pubblicazioni fotografiche. La prima, "Filo Conduttore", è entrata a far parte dell'archivio nazionale "Istituto di alta cultura Orestiadi". La seconda pubblicazione, "Rosalia.Oltre la fede" è stata riconosciuta come opera di interesse culturale in occasione del 400° anniversario del Festino di Santa Rosalia della città di Palermo
A fun fact about this photographer
Ho studiato Economia presso l'Università della mia città e lavorato per tanti anni nei reparti e dipartimenti HR. Questo mi ha permesso di affinare tecniche e strategie di comunicazione interpersonale.